Ambienti sospetti di Inquinamento o Confinati

News da RC Radiocomunicazioni

Perché rivolgersi a RC Radiocomunicazioni

RC Radiocomunicazioni sa bene che gli incidenti più frequenti o comunque situazioni ad alto rischio per la Salute e Sicurezza dei lavoratori e dell'azienda stessa accadono soprattutto all'interno di “Ambienti Sospetti di Inquinamento o Confinati” e negli spazi confinati in genere.

La Sicurezza è stata ampiamente affrontata nelle sue dinamiche e prevenzione, nei classici spazi quali reti fognarie, vasche, pozzi, cisterne, silos e serbatoi ma raramente è stata posta l'attenzione su ambienti di lavoro meno noti, ambienti dove la Sicurezza spesso è carente sia per i lavoratori sia per l'azienda stessa.
Parliamo di piscine, celle frigorifero, vasche di compensazione all'interno di Palazzetti dello sport e/o Bordo piscina in centri turistici.

Ecco che RC Radiocomunicazioni offre una soluzione e prevenzione a 360 gradi anche per questi Ambienti offrendo:

Sopralluoghi in loco
Consulenza per integrare l’attività potenzialmente a rischio, con di Sistemi di Comunicazione indispensabili per la corretta gestione di tutte le operazioni finalizzate alla Sicurezza

I rischi che possono esserci a trascurare questi ambienti sono:

Grave Intossicazione
Folgorazione in caso di impianto elettrico in tensione

Ricordiamo che generalmente negli ambienti confinati i fattori potenzialmente a rischio per la Sicurezza del Lavoratore, possono essere corretti adottando adeguate misure organizzative. La possibilità di raggiungere il personale che si muove per ragioni di servizio all’interno di una zona specifica o di poter allertare un numero elevato di persone in tempi rapidissimi, è spesso un’esigenza prioritaria. Non sempre infatti si ha la possibilità e la prontezza di allontanarsi e di dare l’allarme.

Chiedi un incontro in loco o un preventivo gratuito contattando il ns. commerciale al numero 055 317606 oppure per email a commerciale@rcradiocom.it.

Scrivici