La radio è affidabile se lo sono le batterie, soprattutto in situazioni critiche

News da RC Radiocomunicazioni

Quindi, è fondamentale scegliere batteria e caricabatteria giusti per la radio.
Come? Provando ad immaginare come verrà utilizzata.

Ecco qualche domanda che è il caso di posi in queste situazioni:

  • Gli operatori utilizzano le radio solo per pochi minuti alla volta o potrebbero allontanarsi da un punto di ricarica per molte ore?
  • Quante chiamate potrebbero ricevere?
  • Gli operatori radio utilizzano cuffie bluetooth e/o tengono il GPS attivo?

Tutti questi sono fattori che determinano una diversa usura delle batterie, e che DEVONO essere tenuti in considerazione in fase di scelta.

Usura e affidabilità

Le batterie originali Motorola Solutions sono di comprovata robustezza e garantiscono affidabilità e prestazioni, non solo grazie ai test e alle simulazioni, ma anche grazie ai feedback degli utenti.

Inoltre, nell'uso quotidiano è normale che si verifichino urti e cadute, per questo le radio Motorola Solutions sono dotate di involucri rinforzati, robusti circuiti interni, materiali ammortizzanti e celle di qualità eccellente che si aggiungono a soluzioni di alimentazione affidabili e ad alte prestazioni.

Ambienti pericolosi (ATEX)

Operatori radio che stazionano o lavorano in ambienti potenzialmente esplosivi e pericolosi devono disporre di radio e accessori certificati come intrinsecamente SICURI per essere in condizioni di protezione e sempre in contatto.

Le radio della serie DP4000 Ex di Motorola Solutions funzionano con le batterie certificate ATEX e sono approvate per utilizzo in ambienti esplosivi.