Radiocomunicazioni per l'Industria turistica

Business & mercati > Industria turistica

Applicare la sicurezza nelle radiocomunicazioni: perché e a chi si rivolge

Le misure di Sicurezza hanno lo scopo di impedire situazioni di potenziale emergenza e definire tutte le condizioni necessarie per gestire in modo adeguato ed efficace un evento avverso qualora questo abbia comunque a verificarsi.

Secondo la normativa, le strutture ben organizzate con capacità ricettiva superiore a 400 persone, si devono dotare di Sistemi di Comunicazione emergenza come misura di Sicurezza di persone e cose.
Gli addetti del servizio di Sicurezza devono pertanto disporre di Radio Ricetrasmittenti in caso di emergenza per utenti e soccorritori esterni.

RC Radiocomunicazioni si rivolge a

Alberghi, pensioni, motel

Villaggio - Albergo - Resort

Residenze Turistico-Alberghiere

Villaggi Turistici

Campeggi

Stabilimenti Balneari

Tali misure di Sicurezza infatti sono definite dalla normativa ed il Team RC Radiocomunicazioni lo trasla in modo proporzionato e contestualizzato alla situazione della realtà esaminata.

Aspetti fondamentali per adempiere agli obblighi di legge sulla Sicurezza

Possiamo individuare ben cinque aspetti fondamentali da tener in considerazione e su cui lavorare in termini di sicurezza:

Organizzazione generale della struttura per definire le modalità di pronto coordinamento delle operazioni di emergenza

Precauzioni da adottare per minimizzare o evitare se possibile situazioni di pericolo

Allontanamento o vie di fuga in caso di pericolo imminente per facilitare l'evacuazione delle persone in pericolo

Contrasto del pericolo con interventi tempestivi e efficaci per minimizzare e circoscrivere il problema creatosi

Comunicazioni gestore-utente,utente-gestore e adetto-addetto al coordinamento emergenza. La tempestività e sicurezza di non essere mai solo a dover gestire una situazione pericolosa!

Ecco quindi che l'intervento e la consulenza di un'azienda come RC Radiocomunicazioni diventa fondamentale in quanto riesce a risolvere e dare valide Soluzioni per tutti questi aspetti.

Perché scegliere RC Radiocomunicazioni

RC Radiocomunicazioni ormai da molti anni fa della Sicurezza la sua Mission e sa bene che in questi contesti l'affidabilità, l'ottimizzazione e integrazione con infrastrutture già esistenti sono essenziali.

Rc Radiocomunicazioni infatti offre assistenza 24 ore su 24 e di anno in anno con contratti di Manutenzione.

Rc Radiocomunicazioni può essere un valido supporto per la formazione del vostro personale addetto alla Sicurezza in modo che prontamente potrà gestire il pericolo e far rispettare le Norme preventive per limitarlo.

Chiedi un incontro in loco o un preventivo gratuito contattando il ns. commerciale al numero 055 317606 oppure per email a commerciale@rcradiocom.it.

Scrivici