Rivenditori apparati per radiocomunicazioni e comunicazioni wireless

RC RadioComunicazioni > Chi siamo

Profilo aziendale

RC Radiocomunicazioni è da oltre cinquant’anni il punto di riferimento per le radiocomunicazioni della Toscana e da oltre 25 anni partner certificato di MOTOROLA SOLUTIONS. Inoltre è da oltre 10 anni partner certificato di HYTERA. Opera come rivenditore di apparati analogici e digitali per radiocomunicazioni e comunicazioni wireless.

RC Radiocomunicazioni si posiziona sul mercato nazionale, come il fornitore globale di sistemi di radiocomunicazione professionali PMR, trasmissione dati, broadband e broadcast.
Azienda partner per la fornitura di Soluzioni di Sicurezza RC Radiocomunicazionisi propone a diversi segmenti di mercato (industriale, terziario, privato) con prodotti altamente innovativi (biometria, antifurto a fibra ottica, protezione perimetrale antivibrazione) e prodotti basati su tecnologie già affermate (controllo accessi, antintrusione, antincendio, videosorveglianza IP e analogica, localizzazione GPS, sicurezza informatica).

Queste soluzioni tecnologiche, oltre ad assolvere la principale funzione di Sicurezza (prevenire gli incidenti sulla base dell’identificazione del potenziale pericolo), possono contribuire anche all'ottimizzazione dei processi e alla riduzione dei costi.
Lo staff tecnico è a disposizione dei clienti per servizi di assistenza pre e post vendita, mentre quello commerciale, a disposizione nella progettazione, preventivazione, start-up e configurazione degli impianti.

Struttura organizzativa

RC Radiocomunicazioni ha alle proprie dipendenze una struttura tecnica con una notevole esperienza nel settore, in grado di soddisfare le esigenze della clientela sia in termini di progettazione che di realizzazione ed assistenza tecnica.

In particolare il nostro personale tecnico, altamente specializzato, è in grado di fornire un'adeguata assistenza interna ed esterna, potendo usufruire di formazione specifica presso le case costruttrici, di sofisticata e completa strumentazione di laboratorio e di automezzi anche fuoristrada appositamente equipaggiati.
Tutto questo ci consente di ottenere risultati superiori alla media delle dirette concorrenti, con quotazioni competitive, operando su tutto il territorio nazionale.

Sicurezza del personale

Il personale tecnico di RC Radiocomunicazioni è certificato ed attrezzato in base al D.Lgs. n° 81/2008 e del Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, in attuazione di quanto previsto dalla Direttiva Europea 2001/49/CE, avendo effettuato la necessaria formazione teorico-pratica di sistemi di accesso sui tralicci e posizionamento mediante sistemi anticaduta relativamente all'esecuzione di lavori in quota.